Perchè lassù dovrebbe esistere qualcuno che veglia e magari si sbatte per sistemare tutte le porcate o le distonie che si fanno o si creano quaggiù?
Come le resistenze per principio o quelle che, invece, proprio non ci riesci, come l'incapacità di essere solo migliore o come le prepotenze di chi non ha altri argomenti, come le malattie reali o quelle immaginarie, come le piccole ipocrisie di una piagnucolosa taglia46 o quelle grandi di una guerra che accenna a non finire, come le mancanze forti a cui prima o poi ti ci "devi" abituare o quelle più leggere ma insopportabili che fanno male quando ricordi che ce le avevi tra le mani.
Perchè? Io non lo farei neanche per quindicimila euri al mese ....figuriamoci aggratis. Punto.
Perchè quando mi fermo a riflettere su tutte queste situazioni..a me viene da dire...
RispondiEliminaChe ci ha creati...ed ora sono cavoli Suoi..mettere un po' di ordine in questo caos...
Per la serie hai voluto la bicicletta...e mò pedala!
Io credo. Ma difronte alle brutture della vita..a volte me lo chiedo anch'io, perchè, forse non ho abbastanza fede per capire il Suo disegno..
Perchè fa comodo alla mente umana scaricare verso un'ipotesi, sbagli e brutture da lui stesso prodotte.
RispondiEliminaPenso non ci sia nulla (è solo una mia idea sia chiaro), esistiamo noi e tutto ciò che ci circonda. Tutto questo si chiama vita.
RispondiEliminaLui esiste. Ma siamo ormai diventati un suo esperimento sfuggitogli di mano e forse non se ne sta interessando più. Non ci resta che ammirare la bellezza del caos.
RispondiEliminaVedi? Io non potrei neanche aspirare ad essere una dea..
RispondiEliminaNON SO COSA SIANO LE DISTONIE :(
Il problema è l'onnipotenza. Potrebbe essere un po' stanco.
RispondiElimina@tutti: è un argomento ostico e "lungo", quindi scusate se non ri-alimento quella che potrebbe essere una bella discussione... parlarne tutti insieme davanti ad una birra ghiacciata, no, eh??!!!
RispondiElimina