martedì 19 aprile 2011

Azioni da evitare durante la prima settimana di dieta.

1) Uscire per tre sere consecutive con amici che, al telefono, esordiscono così: "Birretta stasera? Ti devo raccontare una cosa!" Sarà la primavera che porta novità: gli amici saranno diversi per ciascuna delle tre serate;
2) andare a correre alle sette di mattina per poi fermarsi a leggere il giornale nel bar sotto casa;
3) andare a fare la spesa e capitare, per caso, nell'unico supermercato della città che promuove "La settimana della cioccolata";
4) andare in videoteca in una serata "un po' così" e affittare proprio quel film visto tempo fa in un momento brillante e inattaccabile;
5) andare al cinema con un'amica/o ossessionata/o dai pop-corn e dalla Poca-cola;
6) cucinare vagonate di dolci con il proposito fermissimo di non assaggiarne neanche uno;
7) passeggiare per la città con un collezionista di sorprese di ovetti di cioccolato. Il collezionista in questione avrà dai cinque ai nove anni.

7 commenti:

  1. sopratutto quando le birre da una diventano tre a serata...

    RispondiElimina
  2. nel frattempo tieni libera per me e per una birretta la sera del 25 aprile/pasquetta sei cooptata per il 25 aprile pignetino...puoi portare altri amici che gradiscano il 25 aprile e le birrette!

    RispondiElimina
  3. La dieta mi ostruisce la mente, lo stile di vita appropriato mi da una visuale più corretta...saluti al collezionista di ovetti...:-)

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: cosa staresti insinuando? mai bevute tre birre a serata!! ;)
    @Mosquito: io al Pignetino solo e rigorosamente succo all'ananas!
    @Mark: anche io ho la mente obnubilata dalla dieta, ma prima di ricominciare con uno stile di vita salutare, mi tocca smaltire un paio di anni di stravizietti! P.s.: ho portato i tuoi saluti al collezionista che ricambia e ti promette una sorpresa ;)

    RispondiElimina
  5. e nemmeno mangiare pane e marmellata solo con la scusa che hai bisogno di energie per cazziare un'amica...

    RispondiElimina
  6. Ma come si fa a dire di no ad un amico? (Ma soprattutto ad una birra?)

    RispondiElimina

Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che io ho detto la mia...