domenica 7 novembre 2010

Sayonara carbonara

Dopo svariati mesi dall’inizio della loro accecante storia d’amore, Vizioman, il fidanzato sempre in preda a voglie alimentari degne di una gestante al sesto mese, si è arreso finalmente all’evidenza di avere a fianco una morbida Taglia46 alle prese con diete sfiancanti e malumori derivati. Qualche sera fa, le ha proposto un’intima cena in un ristorante a sorpresa, che a detta di lui, sarebbe stato in grado di rispettare un regime alimentare dietetico ma che al tempo stesso avrebbe garantito sollazzo degno di nota.
La fanciulla, amante del rischio per natura, si è lasciata sedurre dalla proposta già di per se improbabile di Vizioman e insieme sono partiti alla volta del centro di Sin Città.
50 minuti di “e dove mi porti, ma che mi dici, ma sei sicuro, ma non è possibile quello che mi dici, e dove stiamo andando ” dopo, i due si sono seduti al  tavolo di un elegantissimo ristorante giapponese…..e fin qui….
Lo shock è arrivato soltanto all’apertura del menù, quando accanto alla descrizione delle portate lei si è vista comparire anche il conto delle calorie!
Lo sguardo si è subito alzato e diretto negli occhi del povero Vizioman che, ancora convinto di aver avuto un'idea geniale, è stato folgorato da occhiate degne di un criminale lombrosiano.
Per amore di quiete, si è proseguito con l'ordinazione, l'ormai inevitabile addizione calorica e la morigerata cena di sushi, sashimi e varie salse teriyaki prive di qualsiasi attrattiva "grassa"! Ultimo ma non meno importante il conto salatissimo che ha provocato uno spasmo al già provato compagno.
Luogo comune vuole che i giapponesi non siano la popolazione più godereccia del pianeta, ma da qui a servirti una cena inclusa di senso di colpa, ce ne vuole!

1 commento:

  1. da oggi ho una ragione in più per evitare i risporanti giapponesi....

    RispondiElimina

Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che io ho detto la mia...