venerdì 27 maggio 2011

Appuntamenti poco sospirati.

Ieri mattina, una carovana piena di sensi di colpa per lo scarso impegno profuso fin'ora, è partita alla volta dello studio della Dott.ssa NonFarloMaipiù, nutrizionista magra e intransigente amministratrice delle cicce di Taglia46: in testa, MammaMary, con la sua sporta di acqua e frutta fresca, addobbata al volo per l'occasione ("Hai visto mai che la Dott.ssa chiedesse a me cosa mangiamo in casa?"), seguita da Papàmagro, sottobraccio alla sottoscritta. Lo strano quadretto si è ritrovato in una sala d'attesa di un centro medico, sui cui tavolini sorridevano estatiche donnine patinate, rigorosamente taglia under42. Inutile dire che la prontezza di Papàmagro nello sfoderare il Corriere dello sport è stata salvifica ai fini del mantenimento di un umore accettabile: non capendone una cippa tutti e tre, si è iniziato a discutere se Bolt, l'uomo più veloce del mondo, fosse realmente l'uomo più veloce del mondo...L'apporto alla discussione di MammaMary è stato incentrato sulla magrezza (?!?) del campione, che secondo lei non mangia abbastanza. 
La voce della Dott.ssa NonFarloMaiPiù ha interrotto i discorsi sui massimi sistemi. Taglia46, testa bassa e pancia in dentro, è entrata sola e sconsolata nell'antro del giaguaro.
DNFMP, ha sfogliato arcigna la cartella clinica: "Buongiorno, è da parecchio che non ci si vede"
T46, ancora a testa bassa: "Buongiorno, si è un po' però sta andando tutto abbastanza bene"
DNFMP: "Ora vediamo se è come dice lei"
Ahia
DNFMP: "Si spogli e si posizioni sulla bilancia."
Così? Neanche un caffè, una confidenza, un sorrisetto? Mentre avviava lo spogliarello più lungo della sua vita, Taglia46 ha pensato che non avrebbe dovuto cedere alla tentazione di mangiare patatine fritte accompagnate dal gusto forte di tre Tennens, ma pensa anche che sarebbe stato impossibile rifiutare un invito a base di chiacchiere, Frank Zappa in sottofondo, sigaro e la bellezza delle nuove conoscenze, dove patatine fritte e birra sono d'obbligo. Taglia46 ha pensato che non avrebbe potuto neanche rifiutare l'invito de' La Bionda (Castana) in un ristorante chicchettoso con due accompagnatori di sei anni che si intrattengono parlando di cosa faranno da grandi (entrambi l'attore e il pilota d'aerei perchè a sei anni i sogni sono più forti se condivisi e uguali), dal momento che non avrebbe rinunciato per niente al mondo a festeggiare le sue poche primavere. Ha pensato che non fare onore alla pizza fatta a mano da L'Infermiera e SuperCop avrebbe aperto scenari di bronci familiari, lavabili solo con ulteriori assaggi in un momento di infervorata cucina. Ha pensato anche che omettere non vuol dire mentire e che forse la sensibilità della Dott.ssaNonFarloMaiPiù non avrebbe accettato le deviazioni di percorso.
Con qualche rospetto nella gola, Taglia46 si è apprestata al rito della pesata, mentre NonFarloMaiPiù ha iniziato con un sadismo meng(h)eliano a smanettare sulla bilancia "antica", tra pesi e pesetti, indifferente alle nudità mollicce della sua paziente...TO BE CONTINUED...

16 commenti:

  1. Ma NonfarloMaiPiu' ha per caso una fascia con svastica sul braccio..??
    Attendo seconda parte... :)

    RispondiElimina
  2. insomma... proprio sul più bello!?!
    vabe' aspetteremo con ansia di sapere che effetti hanno avuto patatine e liso flitto cinese, certo pure tu però 'sta visita dalla dottoressa non la potevi anteporre agli stravizi (nel senso del tempo)?

    RispondiElimina
  3. Ma è proprio cattiva 'sta dottoressa :|

    RispondiElimina
  4. Ma come fai a sopportare quella dottoressa? Tu hai una pazienza e una volontà di ferro, lasciatelo dire!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione tu.. E questa dottoressa già mi sta antipatica...
    Come gli altri aspetto il seguito. E intanto ti invio uno dei miei sorrisi..tutto per te.

    RispondiElimina
  6. Ma che antipatica sta dottoressa!!! Comunque mi hai fatto sorridere ...e tremare al ricordo di quando ci andavo anch'io ..dal ,nel mio caso,dottor NFMP!!! Io sono convinta che loro non seguano i propri consigli...ma siano secchi secchi di costituzione!!! Un po' come il medico che ti dice non fumare e poi ha il posacenere pieno di cicche!!

    RispondiElimina
  7. Beh almeno ti è servito per la prossima volta! IO avrei preferito il broncio piuttosto che fare da cavia
    l'infermiera

    RispondiElimina
  8. @Top: non voglio sapere cosa nasconde NonFarloMaiPiù sotto il camice. Taaanta paura!
    @Mosquito: meglio un liso flitto oggi che una dott.ssa domani!
    @Juliet: no, no, non è cattiva...è proprio stronza!
    @Red: e il problema sta proprio qui! Impiego troppa volontà per sopportare NFMP, e me ne rimane posa per stare a stecchetto!
    @Barbarabella: ma secondo te, ce li avrà anche lei i suoi lati positivi??? Un abbraccio.
    @Arte: si, si è proprio costituzione! Ne sono convinta anche io!
    @anonima: devo dire che l'impegno è stato premiato e l'esperimento perfettamente riuscito!. Io ci ritornerei pure domani a mangiare pizza e berearanciata a casa dell'Infermiera.

    RispondiElimina
  9. Uhmmmm cosi ad occhio e croce direi di no..ma forse sono troppo di parte (tua) per trovarle qualche lato positivo. ;)

    Un abbraccio e passa da me... (il mio blog si sente abbandonato a volte) :D

    RispondiElimina
  10. la dottoressa nonfarlomaipiù mi fa "sbevento" ma mai quanto mangiare una banana all'uranio!
    Io porto la frutta e magari anche una caponata e una npepata e cozz! poi le due birrette le compriamo lì che altrimenti si scaldano!

    RispondiElimina
  11. Va bene la dieta,però la vita sociale fa pero sul cibo.
    e se per dimagrire ferreamente bisogna imbronciare e smettere di condividere io dico "col cazzo!"
    piuttosto ci si mette un semestre di più.
    piuttosto si va lentine come lumache.

    Però non si deve rinunciare alla vita sociale e al cibo ad essa correlata.Ecco
    Che poi sono sicura che una bottarella di calorie ogni tanto,oltre che al buon umore aiuta anche il metabolismo letargico.
    Dicci che non è andata male!
    Pciù

    RispondiElimina
  12. Conosco bene i sensi di colpa post bagordi...ma come resistere?! Ho vissuto la tua stessa esperienza mia cara... ce la puoi fare!! Concedersi qualche stravizio ogni tanto va benissimo....ma poi cerca di recuperare il giorno dopo mangiando sano! Forza e coraggio... :-) Voglio leggere la seconda parte!! :-)

    RispondiElimina
  13. Angh'io penso che dovresti cambiare, ora ci sono professionisti seri, tecniche nuove d'avanguardia che curano la psiche, il trasporto di pensiero, che consentano a te di continuare ad abbuffarti tranquillamente e trasferire il grasso sul tuo terapeuta

    RispondiElimina
  14. non concordo sul cambiare,o sui metodi troppo nazi.
    l'unica volta che un dietologo ha avuto il suo effetto avevo 10 anni.
    Ne ero terrorizzata,quando mi sfiorava l'idea di mangiare un biscotto in più mi veniva in mente lui,con le sue pinze misura ciccia.Demordevo e dimagrivo.

    Forse è per questo che tutti i successivi,troppo accondiscendenti non mi facevano nè caldo nè freddo e mi davo all'autoarchia.tanto mi consolavano...

    alla fine per dimagrire si deve lavorare con la propria testa.nessuno può fare il lavoro al posto nostro.

    se poi esci di lì che stai male e sei demoralizzata,allora è un altro paio di maniche.

    RispondiElimina
  15. Questi luoghi malfamati non possono che sortire effetti opposti...o è proprio quel che cerchi.
    Non mi ricordare la mia ultima esperienza con le tennens...:-D

    RispondiElimina

Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che io ho detto la mia...