domenica 1 maggio 2011

Siamo entrati ultra-trentenni...

Ieri sera, Taglia46 e il suo accompagnatore musicale si sono immersi in quello che sembra sia stato il concerto reggae dell'anno: si sono trovati in mezzo ad un'orda di ragazzini belli, con i pantaloni larghi e le magliette colorate e a mezze maniche, alzando notevolmente l'età media dei partecipanti; si sono sentiti chiamare  "signore" e"signora" circa una quindicina di volte e si sono visti cedere il passo, ad ogni loro arrivo, come si fa con le persone molto anziane; hanno ballato e saltato fino allo sfinimento, convinti che il loro posto fosse sempre stato quello;  hanno cantato e gridato frasi senza senso in un inglese-jamaicano che hanno imparato sul momento; si sono visti arrivare sorrisi e occhiolini come si sorride e si ammicca a degli zii  iper-fighi che accompagnano i nipoti nelle situazioni "da grandi"; hanno partecipato ai discorsi di tutti condividendo opinioni e masticando pop-corn. 
Ieri sera, Taglia46 e il suo accompagnatore sono usciti dalla folla con un sorriso beota e divertito, più magri, più ballerini, più sudati e più belli: sono entrati ultra-trentenni e sono usciti poco più che maggiorenni, con la leggerezza di chi i pensieri già ce li ha, ma ha deciso che possono aspettare ancora un po': spera, ma anche un po' lo crede,  che la magia di una serata così, abbia funzionato anche per il suo accompagnatore!

9 commenti:

  1. Da Taglia46 a Rasta46!

    RispondiElimina
  2. Sto concerto reggae, se aveva anche i tipici contorni Fumosi è molto più che una garanzia...:-)

    RispondiElimina
  3. @anonimo: mi piace Rasta46!!
    @Mark: i contorni fumosi c'erano, eccome, ma io e l'accompagnatore musicale, siccome siamo due tardoni, ne abbiamo fatto solo uso passivo!!devo dire che la garanzia c'è stata ugualmente!!

    RispondiElimina
  4. Oh, cavolo...mica lo sapevo..che bel blog...
    Scusa, però, potevi avvisarmi,eh..
    Ora mi faccio i dreadlocks e scendiamo in spiaggia insieme! :)
    Tutti al maaaareeee lalalala... :D

    RispondiElimina
  5. Ciao GnappaGrace,grazie per essere passata di qua e grazie per lu bellu complimentu! p.s. ci portiamo pure bimbo Vituzzo al mare e con i dread???

    RispondiElimina
  6. La taglia46, resta46, ce ne vonno de ballate pe' potè scenne ad una 44

    RispondiElimina
  7. devi aggiungere pure il reggae ai metodi dimagranti...
    mannaggia alla prossima vengo pure io che ho bisogno di alleggerirmi!!!

    RispondiElimina
  8. si'... ma... che concerto era?!?
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  9. @Fracatzzi: uffaaaa, co' sta sensibilità da taglia38(;-)...abbi fede nei balli e nei movimenti di anca!
    @Mosq: ho provato a fare una proposta di metodo dimagrante alternativo ai Centri Soffrino. Non me l'hanno accettata. Quanta poca creatività!
    @IndieRock: ma ciaoooo rocchettaro! Il rastamanno che ci ha fatto zompettare, si chiama Alborosie. a presto con il rock.

    RispondiElimina

Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che io ho detto la mia...