lunedì 11 ottobre 2010

Presentazioni e convenevoli

Sono Taglia46, una trentaduenne un po' bislacca, in bilico, da tempo immemore, tra una dieta a zona e un trattamento dimagrante, in lotta contro i chili in eccesso che mi separano dalla leggerezza di una svolazzante farfallina in giro per il mondo. Questo diario sarà il pretesto per raccontare un po' di me, dei miei tentativi di essere quello che vorrei e dell'accettazione serena del mio non essere perfetta...nei momenti migliori.
Le mie avventure si svolgono a Sin Città, la città tentacolare per eccellenza, colma di peccaminose tentazioni, sconsigliatissima a chi ha deciso, un giorno, di fare di una vita sana il proprio vessillo.
Della squadra di taglia46 fanno parte: Vizioman, un fidanzato incline alla lussuria alimentare, conoscitore dalla A alla Z dell'intero parco vinicolo italiano e non, con una passione folle per le cipolle fritte e per la pasta alla carbonara; MammaMary, una mamma che non si arrende all'evidenza di una fanciulla in carne per casa e che continua a sfornare manicaretti unti al grido di "Ma non sarai dimagrita, trooooppoooo?"; il Capofamiglia, uno splendido e asciutto settantenne, l'unico in casa a non aver bisogno di attenzioni "dietologiche" ma che, per amore delle sue donne, si ciba senza batter ciglio di pesce lesso e di triste insalata scondita.
Ma i personaggi del mio mondo sono molti e approfitterò dei prossimi post per continuare a raccontarvi anche della Dott.ssa Nonfarlopiù, l'implacabile dietologa croce e delizia dei miei giorni e delle mie notti, delle Piccoledonne, la colonia di sorelle e amiche dispensatrici di consigli a volte miracolosi, a volte no, del Birraiomatto, il mio insostituibile spillatore di bionde, costretto a convivere da un po' con la sindrome dell'abbandono, causa astinenza alcolica della sottoscritta, di Minù, la nonna truffaldina che, costretta da un medico impietoso a stretto regime alimentare, nasconde salamelle e salsicce nella caldaia......

7 commenti:

  1. in bocca al lupo per questa nuova avventura...ci sentiamo tutte un po'..Taglia46 (ma anche 48, 50, 52...)

    RispondiElimina
  2. ma che idea fichissima....dicevo io che quello che leggevo mi era familiare!!! Questa volta mi hai lasciato di stucco!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Non so se può risultare utile al mantenimento della 46...ma un tiramisù da Pompi? E' tanto libberatorio (citaz.)

    RispondiElimina
  5. a leggerti mi sento un'obesa....sono una 48, abbondante, ma dico viva la 46! :)

    RispondiElimina
  6. ciao AAAAAAA, benvenuta e viva la 48!

    RispondiElimina
  7. Con questo post mi hai incuriosita parecchio, sarà un piacere seguirti!!

    RispondiElimina

Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che io ho detto la mia...